Le reliquie di Santa Rita per un anno a Montegiordano

L’alto Jonio calabrese da sempre in stretto contatto con la comunità umbra dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia
3 agosto 2017
13:54
Reliquie Santa Rita
Reliquie Santa Rita

Grande devozione nel piccolo comune di Montegiordano in provincia di Cosenza, che dallo scorso fine giugno custodisce le reliquie di Santa Rita da Cascia per un anno.

 


Ad incoraggiare la comunità parrocchiale calabrese di richiedere le reliquie di Santa Rita è stata l'anno scorso una visita a Montegiordano del Cardinale di Perugia Gualtiero Bassetti, attuale presidente della Cei.

 

Egli visitò la Diocesi di Cassano allo Ionio accompagnato dal Vescovo Francesco Savino. In quella occasione venne a conoscenza del forte legame di questa località con l’Umbria e della grande devozione alla Santa dei casi impossibili.

 

Il prossimo 5-6 agosto 2016, Monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto e rettore del Santuario dell’Opera di S. Rita a Roccaporena, farà visita al paese cosentino.

 

Sarà accolto a Cassano all'Jonio dal vescovo Monsignor Francesco Savino e incontrerà gli Scout Agesci nel santuario della Madonna della Catena, i quali hanno vissuto la loro esperienza di servizio accanto alla popolazione terremotata di Norcia lo scorso luglio.

 

Sarà possibile quindi conoscere le realtà civili e religiose calabresi che sono state solidali con la popolazione della sua diocesi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top