Il progetto

A Cosenza apertura straordinaria serale per la Chiesa di San Domenico

Racconti d’arte e visita guidata alla scoperta dei tesori custoditi nella struttura sita in piazza Campanella. L’evento si inserisce nel progetto nazionale la “Lunga notte delle Chiese”

99
di Redazione
6 giugno 2023
23:00

Venerdì 9 giugno 2023, la comunità missionaria degli Oblati di Maria Immacolata propone una serata di apertura straordinaria della Chiesa di San Domenico a Cosenza, in piazza Tommaso Campanella, in occasione dell'ottava edizione “Lunga notte delle Chiese”, manifestazione a carattere nazionale patrocinata dal Pontificio consiglio per la Cultura. Il filo conduttore della serata sarà il tema proposto dagli organizzatori della manifestazione “Dove sei?”: la domanda che Dio rivolge ad Adamo, e a ciascuno di noi, per condividere la nostra vita con Lui.

Un’occasione, si fa presente in una nota stampa di presentazione, per immergersi nelle bellezze della chiesa cosentina dei frati domenicani che da secoli costituisce un punto di riferimento culturale, artistico e spirituale, non solo per Cosenza ma per l’intera Calabria.


L'iniziativa partirà alle ore 20 gustando un aperitivo solidale e assaggiare dolci fatti in casa, con la finalità di sovvenzionare i giovani che frequentano la comunità missionaria degli Oblati cosentini per la partecipazione alla prossima Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona, che si terrà in Portogallo dall'1 al 6 agosto 2023.

Alle ore 20.30 "Racconti d'arte", con la presenza di attori che animeranno alcune delle tele presenti in chiesa; alle 21.15 visita guidata ai tesori segreti della Chiesa di San Domenico; alle 22 "Fiat lux" visione dell'illuminazione artistica della chiesa con brevi meditazioni e accompagnamento musicale, al termine "dolce... buonanotte" con l'assaggio di torte, pasticcini e tisane.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top