Epifania

Doni e sorrisi per i bimbi ricoverati all’ospedale di Reggio grazie alla generosità del Planetarium Pythagoras

L’iniziativa del Centro per esprimere vicinanza ai bambini in cura nel reparto di oncoematologia. Il consigliere della Città metropolitana, Quartuccio: «Momento speciale»

2
di Redazione
7 gennaio 2023
14:00

Un’Epifania speciale per i piccoli degenti in cura nel reparto di oncoematologia pediatrica del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. In occasione del 6 gennaio, lo staff del Planetarium Pythagoras, insieme al consigliere delegato alla Cultura della Città Metropolitana Filippo Quartuccio, ha fatto visita ai piccoli pazienti. Tanti i regali donati.

«Oltre l'ormai consueta festa della Befana astronomica, che ha richiamato - si legge in una nota - l'attenzione di giovani e giovanissimi appassionati di Astronomia di tutta la Calabria e la Sicilia, lo staff del Planetarium, Marica Canonico e Rosario Borrello, insieme al consigliere Quartuccio e alla funzionaria del Settore Annamaria Franco, ha rivolto un pensiero speciale anche ai piccoli pazienti del Gom». «Un momento speciale - ha commentato il consigliere Filippo Quartuccio - che ci ha davvero riempito il cuore in questi giorni di festa».


Ad accogliere lo staff del Planetario anche una delegazione dei volontari dell'Ail, organizzazione che presta il suo prezioso supporto alle attività del Reparto. Presente anche il primario del Centro Trapianti, Massimo Martino. «Un'iniziativa voluta dal Planetarium - si sottolinea - per sostenere le attività che il Reparto del Grande Ospedale Metropolitano, vera e propria eccellenza nel campo della cura delle patologie pediatriche, dedica ogni giorno ai suoi piccoli pazienti. L'attività solidale si inserisce nel più ampio cartellone di eventi promossi dal centro per le festività natalizie e che ha riscosso un successo enorme tra gli appassionati del settore, creando numerose occasioni di divulgazione scientifica tra i giovani e richiamando l'attenzione di centinaia di visitatori».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top