La kermesse

A Caulonia ha preso il via la Festa del libro: la citta nel Reggino per tre giorni capitale calabrese della cultura

Autori locali e scrittori di respiro nazionale a confronto nel centro storico. Il sindaco Franco Cagliuso: «Il nostro percorso è solo all’inizio»

123
di Ilario  Balì
27 aprile 2023
22:00

Autori locali a confronto scrittori di respiro nazionale, riflessioni e momenti di animazione dedicati ai più piccoli. Buona la prima a Caulonia per la festa del libro, la kermesse culturale promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Museo della Scuola “I Care” per incentivare l’educazione alla lettura soprattutto tra i giovani.

La kermesse culturale si è svolta nella suggestiva cornice di piazza Seggio, anticamente cuore pulsante del dibattito politico cittadino, ed è stata anche l’occasione per molti visitatori di conoscere usi e tradizioni del suggestivo borgo del reggino, con il coinvolgimento anche delle istituzioni scolastiche e associazioni locali.


«Abbiamo assaporato, attraverso le parole dei relatori, il desiderio della conoscenza e del sapere, dai più piccoli ai più grandi, tanti sorrisi e voglia di stare insieme immersi nello straordinario mondo dei libri – ha dichiarato il primo cittadino cauloniese Franco Cagliuso - Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno colto l’opportunità di arricchirsi con questa magnifica manifestazione con la loro presenza, dandoci quella forza di continuare a lottare convinti che la conoscenza e il sapere possono regalarci quella libertà che abbiamo festeggiato in chiusura di questa kermesse culturale che ha visto Caulonia protagonista indiscussa di un percorso culturale che è solo all’inizio».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top