Arte a Cosenza

I colori della natura in quattro litografie esclusive realizzate dal “pittore del vento” Franco Azzinari

VIDEO | La Calabria nel cuore e nelle opere dell'artista, ospite della Galleria Marano di Cosenza. L'Africa e l'Amazzonia prossime tappe del professionista che però rimane legato indissolubilmente alle sue origini

31
di Salvatore Bruno
2 dicembre 2022
22:00

Il pittore del vento Franco Azzinari torna al centro della scena artistica calabrese con quattro litografie realizzate in esclusiva per la galleria Marano di Cosenza, raffiguranti quattro diversi scorci di quella natura variopinta cara all'artista originario di San Demetrio Corone, capace di rubare i colori più belli delle nostre campagne e di trasformarli in preziose figure cariche di emozioni.

I dipinti di Azzinari

Altri dipinti del vasto repertorio di Azzinari arricchiscono la mostra. L'artista, presente nella giornata inaugurale, non si è sottratto alla richiesta dei tanti visitatori di personalizzare le opere. All'orizzonte un viaggio in Africa «un'altra terra ricca di colori» ha confidato al nostro network, e poi il desiderio di proseguire in un progetto avviato in Amazzonia, di cui ha parlato anche a Papa Francesco. L'ambizione più grande però, è quella di riuscire ad allestire una mostra itinerante nelle maggiori capitali internazionali, incentrata proprio sulla Calabria, affinché le sue opere possano trasformarsi in un formidabile veicolo promozionale degli angoli più nascosti e per questo meno conosciuti ma incontaminati, del territorio.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top