Eventi in Calabria

Il gospel incanta Palmi con il concerto di Natale: «È stato un onore esibirci al teatro Manfroce»

Prosegue la rassegna Synergia. Il 2 gennaio prevista l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica nazionale di Kharkiv, diretta da Yuriy Yanko, e Danilo Squitieri al violoncello solista

39
di Redazione
31 dicembre 2022
23:00

Grande partecipazione per il concerto gospel di Natale voluto dall’Associazione Amici della musica Nicola Antonio Manfroce e svoltosi presso il Teatro Manfroce di Palmi. Sul palco le voci e la professionalità di Claudia Marss e i Gospel italian singers. Inserito nella rassegna Synergia 47, stagione concertistica 2002/23, lo spettacolo ha entusiasmato e coinvolto il pubblico che ha gremito il teatro. Da “Rejoyce & Sing” a “Go Down Moses”, passando per “What a wonderful world”, “When the Saints”, fino a “Oh happy day”, i brani natalizi eseguiti con i presenti che non possono fare a meno di cantare e tenere il ritmo con le mani.

«Qui a Palmi è stato un concerto ricco di emozioni – ha affermato il maestro Francesco Finizio, direttore dei Gospel italian singer, al termine dello spettacolo -. Emozioni variegate come il programma che abbiamo offerto, tra gospel tradizionali, brani tradizionali, ma anche brani pop – ha aggiunto Finizio – che il pubblico ha apprezzato. Siamo in Tour dal 3 dicembre, fino al 6 gennaio, in tutta Italia, con il nostro Christmas tour. Esibirci qui è stato un onore e un piacere e per questo ringraziamo gli Amici della Musica, il presidente Gargano e la sua equipe per averci invitato e supportato, speriamo ci siano altre occasioni».


«Bellissima serata a Palmi– ha detto Claudia Marss, cantante solista -. Qui sono in veste di ospite dei Gospel italian singers, ma sono onorata di aver potuto cantare su questo palco davanti a un pubblico meraviglioso che ci ha trasmesso grande calore. Spero di poter tornare presto». Il prossimo appuntamento con la rassegna Synergia 47 sarà il 2 gennaio 2023 ore 21:15 con il Concerto di Capodanno ancora una volta nella splendida location del Teatro Manfroce di Palmi, con l’Orchestra Filarmonica nazionale di Kharkiv, diretta da Yuriy Yanko, e che vedrà Danilo Squitieri al violoncello solista.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top