Uno su 1000

Taurianova, gli alunni dell’Istituto Monteleone-Pascoli recitano in un lungometraggio contro il bullismo

Il video è stato proiettato durante la Giornata della legalità organizzata anche per informare studenti e famiglie sulle attività dei carabinieri per la Biodiversità 

93
di A. P.
11 aprile 2023
07:00

Si intitola “Uno su 1000” il lungometraggio realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Monteleone-Pascoli di Taurianova, per dire un forte No al bullismo. Il video è stato proiettato durante la Giornata della Legalità voluta dalla dirigente Maria Concetta Muscolino, che ha diviso la manifestazione presentata dalla giornalista Nadia Macrì - in due momenti. Una prima fase in cui protagonista è stato il tenente colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante del Reparto carabinieri per la Biodiversdità, che ha illustrato agli studenti e ai genitori che gremivano l’aula “Magistri” le attività dell’Arma per la difesa dell’ambiente.

Successivamente, dopo la proiezione del lungometraggio, spazio all’approfondimento sul bullismo. Dopo l’intervento del sindaco Roy Biasi, sono stati coinvolti l’ex parlamentare taurianovese Angela Napoli, l’avvocato Renato Vigna, componente Osservatorio carcere del Consiglio nazionale Ucpi, nonché Antonio Battaglia esperto di analisi del web.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top