A Nicotera torna il Festival dell'Ospitalità per rilanciare il turismo calabrese

L'evento sarà una 3 giorni di full immersion con workshop formativi e tutor che forniranno indicazioni e strategie legate al marketing territoriale per ogni settore specifico

59
di Redazione
10 settembre 2018
11:22
Nicotera Marina, location della kermesse
Nicotera Marina, location della kermesse

Al via il “Festival dell'Ospitalità”, kermesse giunta alla IV edizione che coinvolgerà il comune di Nicotera Marina dal 28 al 30 settembre. La conferenza stampa che presenterà il progetto si terrà questo pomeriggio alle ore 18.00 nella villa comunale. Fulcro dell'evento, il turismo calabrese, fatto di tradizioni ed ospitalità, che affonda le sue radici profonde nella Calabria più antica e diventa un modello al quale ispirarsi. Il festival lo racconta e lo fa vivere in una 3 giorni full immersion con workshop formativi e tutor che forniranno indicazioni e strategie legate al marketing territoriale per ogni settore specifico.

 


Alla conferenza saranno presenti gli organizzatori del festival, Francesco Biacca, fondatore di Evermind, Angelo Carchidi, tra gli ideatori della cooperativa culturale Kiwi, e Roberta Caruso, ideatrice di Home for Creativity. Prevista anche la presenza di alcuni operatori del settore che racconteranno la loro esperienza.

 

Il Festival dell’ospitalità, dopo la passata edizione svoltasi a Scilla «vuole migliorare il turismo in Calabria e per l'occasione lancia il manifesto dell’ospitalità – come afferma una nota –, un decalogo di best practice che chiunque accolga un viaggiatore in Calabria, ma non solo, in tutto il mondo, dovrebbe interiorizzare per trasmettere all’ospite emozioni e ricordi».
Il Festival è realizzato con il patrocinio dell'Agenzia nazionale del turismo (Enit) e del Touring club d’Italia e per il 2018 ha ricevuto il marchio Mibact per l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top