• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
260
di Vincenzo Caricari
17 ottobre 2022
14:45

I Bronzi di Riace aprono la loro casa ai bambini, al museo di Reggio la giornata nazionale delle famiglie

VIDEO | Un'occasione unica nella quale i bambini e i loro genitori hanno potuto non solo visitare le sale e gli splendidi capolavori ospitati, ma anche partecipare a laboratori unici e occasioni di confronto 

Riconosciuto tra gli istituti museali archeologici più prestigiosi d’Italia, al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria ritorna la giornata nazionale delle famiglie al museo, dedicata alle famiglie e soprattutto ai bambini, che grazie all’iniziativa possono visitare il museo imparando a riconoscere la bellezza e la cultura che li circonda delle quali la nostra terra è ricca.

Cinque livelli divisi in periodi che vi accompagneranno in un meraviglioso viaggio partendo dalla preistoria, passando per la Magna Grecia, le mostre e la necropoli ellenistica, fino ad arrivare alla sala con i Bronzi di Riace, gli statuari guerrieri dell’antica Grecia ritrovati nelle acque a largo di Riace nel 1972, ammirati dal mondo intero. Ad arricchire il museo anche la biblioteca e il laboratorio di restauro.


Siamo stati al MARC in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, un'occasione unica nella quale i bambini e i loro genitori hanno potuto non solo visitare le sale e gli splendidi capolavori ospitati, ma anche partecipare a laboratori unici e occasioni di confronto per conoscere meglio l'arte e ciò che gravita loro intorno. A fare da padrone di casa e cicerone, il direttore del Museo Archeologico di Reggio Calabria Carmelo Malacrino, che continua a dedicarsi anima e corpo alla bellezza custodita nell'edificio di Piazza De Nava.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top