• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
569
di Asmara Bassetti
16 giugno 2022
13:41

In fondo al mar: 5 posti dove fare immersioni in Calabria

Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere.

Destinazioni

Immersioni per esplorare il mondo sottomarino e nuotare tra le acque profonde delle nostre coste, visitando relitti e facendosi circondare da una biodiversità variopinta e piena di meraviglie, snorkeling, addestramenti per sub, brevetti ed escursioni. Se volete vivere le meraviglie dei più bei fondali della Calabria, ecco i migliori diving della nostra regione da nord a sud che non potete assolutamente perdere per fare immersioni e vedere il meglio del blu profondo del nostro mare.

1 di 6
1

Scilla, il diving center per tutte le età

Che vogliate immergervi qualche metro sotto la superficie dell’acqua o a una profondità elevata, lo Scilla Diving Center è quello che fa per voi. Presente ormai da 33 anni sul territorio, il diving fondato da Paolo Barone si trova all’ingresso nord di Chianalea, il noto borgo dei pescatori di Scilla.

Da fondali dall’aspetto “lunare”, a praterie di posidonia, da distese di spiaggia bianca a fondali rocciose ricche di biodiversità, elle acque di Scilla grazie alle immersioni tutti i gusti vengono accontentati. Anche se vi piacciono i relitti, il Diving Scilla Center merita la vostra attenzione: potrete infatti, partendo dalla riva, andare alla scoperta del relitto di Cannitello – Arvah, arrivando fino ad una profondità di 42 metri, e del relitto di Lazzaro, adagiato sul fondale su un fianco in assetto di navigazione, molto interessante anche agli occhi degli appassionati di fotografia subacquea.

Per i più audaci che amano immergersi in acque più profonde, si può arrivare fino a 70 metri di profondità a la Secca dei Francesi, una catena rocciosa non molto estesa scoperta per la prima volta dall’equipe francese del comandante Cousteau, diventato negli anni un punto di immersione molto noto. Inoltre si possono seguire i corsi con rilascio di brevetto internazionale RAID dal livello Open Water Diver fino a guida subacquea dive guide, compresi tutti i corsi di specialità: stress e rescue, deep diving, boat diving, night e limited visibility.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top