• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
97
di Redazione
7 settembre 2022
15:03

In Aspromonte in barca a vela? Si, sulla diga del Menta!

Il blu delle onde, le vele riempite dal vento, il verde degli alberi e dei monti: gli sport acquatici nel cuore dei monti reggini sono un'esperienza tutta da vivere

Destinazioni

Se vi dicessero che in Aspromonte si può andare in barca a vela, ci credereste? Eppure le regate nella Diga del Menta sono diventate una bellissima consuetudine. Così, tra barche a vela, kayak e piccoli canotti, il bacino idrico diventa luogo privilegiato di sport acquatici, nel cuore delle montagne reggine.

Sembra un paradosso, un unicum che all'interno del più importante complesso montano della provincia di Reggio Calabria si possano vedere delle barche a vela: però, la magia è proprio questa. All'interno del bacino idrico della Diga del Menta, uno delle più imponenti ed importanti opere pubbliche calabresi, è già possibile navigare con barche a vela, kayak, sup e praticare sport acquatici.


Un'esperienza fantastica, che solo la Calabria più autentica sa darci, e che vi mostriamo dopo essere saliti su una di queste barche a vela: il blu delle acque che si confonde con il verde degli alberi è un'esperienza da vivere!

Ecco il video realizzato da Vincenzo Caricari per LaCalabriavisione!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top