• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
797
di Redazione
8 maggio 2023
15:01

Gorgonie, praterie di posidonia e cernie giganti: la vita sotto l’Isola di Dino è uno spettacolo di biodiversità

VIDEO | Viaggio alla scoperta dei fondali di Praia a Mare nella prima puntata della trasmissione Blu Calabria in onda su LaC Tv. Ecco l'intervista al sub professionista Francesco Sesso

Destinazioni

La vita sotto l'Isola di Dino, davanti la costa di Praia a Mare, è esplosa come in pochi altri posti al mondo: gorgonie dai colori magnifici, praterie di posidonia e cernie giganti fanno di questa piccola altura sul mare uno spettacolo di biodiversità. Tre chilometri di coste che nascondono grotte e anfratti dai colori magnifici. Uno scrigno verde che svetta a cento metri dall'acqua. Centoquattro forme di biodiversità in appena cinquanta ettari di superficie.


Nella prima puntata di Blu Calabria, il nuovo format in onda su LaC Tv sabato alle 14.30, insieme al sub professionista e campione mondiale di fotografia subacquea Francesco Sesso ci siamo spinti fin dentro i fondali paradisiaci dell'isola, immortalando, grazie ai suoi scatti, colori e forme spettacolari che attirano sub da tutto il mondo. «Queste acque - confessa il sub – rappresentano per me un liquido amniotico, quando sono sotto mi sembra come stare avvolto in acque materne». Pacifica solo in apparenza, l'isola era l'insidia più temuta da pescatori e marinai. Il suo nome significa infatti turbine, vortice, bufera.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top