• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Asmara Bassetti
18 dicembre 2022
07:30

Presepi viventi da non perdere in Calabria: ecco alcuni dei più particolari da visitare

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno a fare da cornice ad uno degli scenari più amati per immergersi nel vero spirito natalizio

Destinazioni

Dopo le aperture dei mercatini e villaggi di Natale addobbati a festa e da visitare per immergersi nel vero spirito natalizio, nei prossimi giorni, ad arricchire il quadro delle tradizioni natalizie più amate, la bellezza dei presepi viventi.

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno per fare da cornice ad uno degli scenari più amati, dai credenti e non, dove ritrovare i personaggi del presepe che interpreteranno in modo itinerante o con postazioni assegnate i momenti più importanti della natività.

Qui alcuni dei più particolari da visitare a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio.

1 di 7
1

A Rossano il presepe tra zampogne e prodotti tipici

Sarà uno dei primi ad inaugurare il Natale 2022 in Calabria, domenica 18 dicembre, “Com nu presep”, che vedrà come protagonisti oltre che numerosi volontari anche il suono delle zampogne e prodotti tipici, che riempiranno l’intero centro storico di Corigliano-Rossano.

Immancabili, per l’evento natalizio targato Retake Rossano, con il patrocinio del Comune, i personaggi del presepe tradizionale calabrese come U latr e ra murtidda o Stefanina, e i scoratedd fatti a mano. Un percorso di storia e atmosfera natalizia fra vicoli e “vicinanz” che si concluderà in piazza Steri con una degustazione di prodotti tipici. Inoltre ci saranno i suonatori di All’Uso Antico, le scenografie di SoeVe e di Vincenzo Ratti e i costumi de La Sarta Creativa. L’appuntamento è a partire dalle ore 18:30 con partenza dal piazzale Traforo. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top