Il commissario regionale Tommaso Loiero si è insediato alla Fondazione Terina

“ Ho ricevuto un preciso mandato ad adoperarmi per la soluzione dei problemi della Fondazione Terina e intendo portarlo avanti con la collaborazione delle energie e competenze professionali che qui operano con passione e spirito di sacrificio”.
16
di Redazione
16 dicembre 2015
09:21

Così il nuovo commissario straordinario della Fondazione Mediterranea Terina, il dirigente regionale Tommaso Loiero , che si è ufficialmente insediato alla guida dell’unico ente di ricerca della Regione Calabria .



Il neo-commissario, che succede a Carmelo Salvino , nominato la scorsa settimana Presidente di Fincalabra, ha voluto da subito incontrare i dipendenti della Fondazione assicurando  loro il massimo dell’impegno per fare uscire dalla crisi una struttura dotata di potenzialità concrete.




“E’  intendimento del governo regionale e del Presidente Mario Gerardo Oliverio fare di tutto, non solo per  rimuovere gli ostacoli che impediscono all’ente di decollare per come meriterebbe , ma per approntare i rimedi piu’ efficaci al fine di dare  tranquillità e stabilità economica al personale. Da qui l’incarico conferitomi in ragione anche  di una mia conoscenza delle problematiche che affliggono questa realtà da tempo, ma anche dei suoi straordinari  margini di sviluppo. In tale direzione, già prima delle festività, ci sarà un incontro operativo  con il vice presidente dell’esecutivo regionale, Viscomi e con tutti  gli assessori competenti per valutare l’adozione di misure tese all’applicazione della normativa che prevede una razionale ed efficace riorganizzazione di Terina. Da oggi , invece, lavorerò per liberare in tempi utili  quelle risorse necessarie a garantire il pagamento di alcuni stipendi arretrati  in vista delle festività di fine anno”.


Al termine dell’incontro , il Commissario Loiero ha voluto salutare uno per uno i  dipendenti dicendosi certo che insieme sarà possibile raggiungere risultati concreti in pochissimo tempo. “D’altro canto, questa è una struttura sulla quale vi è ormai una grande attenzione dato il suo valore umano e scientifico. Va dunque rilanciata ,e anche in fretta.”

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top