Inps di Palmi

Il direttore Greco porta tre buone notizie: torna la Commissione invalidi, arrivano nuovi funzionari e la direttrice

VIDEO | La visita del manager è servita anche per altri annunci visto che a Delianuova verrà attivato un servizio per snellire l'accesso telematico degli utenti  

45
8 maggio 2023
21:30

Ha portato tre buone notizie il direttore regionale dell’Inps, Giuseppe Greco, nella visita che ha fatto all’Agenzia di Palmi. La prima riguarda la nomina della nuova responsabile, Maria Aricò, la seconda attiene al ritorno – dopo 15 anni – della commissione medica deputata alle visite indispensabili per le certificazioni di invalidità, la terza è relativa all’innesto di circa 30 nuovi assunti che potenzieranno la sede.

Con il direttore, accompagnato dalla responsabile provinciale Elisa Spagnolo, c’erano anche il consigliere regionale Giuseppe Mattiani, l’assessore comunale Alessandro Riotto, la consigliera comunale Ilaria Sorbilli, e il componente dei Comitato provinciale Michele Brilli, a testimoniare l’attesa che lungamente l’intero territorio pianigiano ha vissuto prima di vedere riconosciuto il diritto ad un potenziemento della sede locale.


Due volte a settimana, le Commissioni mediche chiamate ad effettuare gli accertamenti sanitari per l’invalidità civile, sordità civile, sordità, handicap e disabilità, favorendo un’utenza che prima anche dall’Alto ionio reggino era costretta a servizi solo della di Reggio Calabria.

Infatti, verrà istituito presso il comune di Delianuova lo sportello Pue, il punto utente evoluto, che consentirà a tutti i cittadini di quel comprensorio di potersi mettere in contatto telematicamente, previo appuntamento, con addetti e funzionari Inps competenti nelle materie da trattare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top