Corigliano Rossano, nasce il terzo comune della Calabria

Con 78mila abitanti è il terzo per dimensioni dopo Reggio Calabria e Catanzaro. Ieri l’insediamento del Commissario prefettizio che traghetterà la neonata amministrazione alle elezioni del 2019
57
4 aprile 2018
10:48

Adesso è ufficiale. Con l'insediamento del Commissario prefettizio, Domenico Bagnato, è nato il nuovo Comune di Corigliano-Rossano, che con i suoi 78 mila abitanti diventa il terzo per popolazione della Calabria, dopo Reggio e Catanzaro. La nascita del nuovo Comune è stata sancita con la vittoria del sì al referendum sulla fusione svoltosi il 22 ottobre scorso.

 


Il prefetto Bagnato gestirà il Comune unificato fino alle elezioni amministrative del 2019. Nel suo primo giorno di lavoro, il dirigente, ha avuto un incontro con tutti i funzionari per esaminare la situazione nei due Comuni ed avviare la risoluzione di tutte le criticità presenti. «La volontà dei due sindaci, Giuseppe Geraci per Corigliano e Stefano Mascaro per Rossano - ha detto Bagnato - e dei funzionari è di far fronte comune per arrivare nel modo migliore possibile all'unificazione del personale e dei servizi che il nuovo Comune dovrà rendere alla cittadinanza».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top