Dramma sul lavoro, domani bandiere a mezz'asta e fiaccole accese

Sarà il giorno del dolore e del cordoglio per Crotone. Il sindaco Ugo Pugliese ha proclamato il lutto cittadino. I Sindacati scenderanno in piazza per una fiaccolata in ricordo delle due vittime
52
di Giuseppe Laratta
5 aprile 2018
18:42

«Esprimiamo vicinanza alle famiglie colpite dai terribili lutti e, con tutta la rabbia e l’emozione necessarie, invitiamo tutta la popolazione a partecipare alla fiaccolata che muoverà domani alle ore 19 dal piazzale cimitero per proseguire fino al luogo del tragico incidente». Lo comunicano Cgil, Cisl e Uil di Crotone a margine di un incontro avuto oggi pomeriggio, e dopo il tragico incidente sul lavoro di questa mattina che ha coinvolto tre operai che stavano lavorando al cantiere su viale Magna Graecia.

 


Le tre sigle sindacali, riporta la nota, poseranno dei fiori sul luogo dell’incidente per onorare le vittime del lavoro; inoltre, hanno chiesto urgentemente un incontro al Prefetto di Crotone per affrontare le questioni che riguardano la sicurezza e la vigilanza sui luoghi di lavoro.
«Le morti bianche, così come vengono definite – conclude la nota - anche se di bianco non hanno assolutamente nulla, non possono più essere legate ad eventi fortuiti ma trovano una loro precisa origine nella inosservanza delle regole sulla sicurezza e sulla assenza dei controlli dovuti per legge».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top