Capodanno

Falerna, aspettando il 2022 cenando in riva al mare: «Divertimento sì ma in sicurezza»

VIDEO | Tra i veglioni non annullati c’è quella del Riva Restaurant. Norme di sicurezza anti Covid e un menu trasversale tra tradizione e modernità

170
di Tiziana Bagnato
31 dicembre 2021
13:35

Una fine dell’anno in riva al mare, avvolti da vetrate trasparenti a lasciare intravedere il mare calmo di questi giorni, accolti in un ambiente intimo e riservato, senza eccessi, assaporando i sapori della tradizione nostrana con tocchi di rivisitazione moderna e calabrese.

Sono decine i locali chiusi per casi di Covid tra titolari e dipendenti, ma anche le cancellazioni di prenotazioni e i ristoranti che hanno alzato bandiera bianca. La fine del 2021 ha spento i riflettori su molti veglioni di Capodanno, ma non su quello del Riva Restaurant, a Falerna Marina, dove nel rispetto delle regole e nei piccoli numeri prescritti dalla normativa, questa sera si festeggerà l’arrivo del 2022.


Roberto Gallo, titolare di questa realtà che nel tempo si sta imponendo raccogliendo clientela anche da fuori provincia, ci guarda stupito quando gli chiediamo se non pensi di stare affrontando una sfida in un momento in cui in tanti hanno gettato la spugna. Ci spiega, invece, con umiltà e dedizione, «di non voler deludere chi ha prenotato e ha riposto fiducia nella sua organizzazione, finalizzata a fare sì che il divertimento non manchi ma non si creino situazioni di pericolo».

Dalla disinfezione giornaliera del locale, fino al distanziamento dei tavoli e alla musica live soft tutto è indirizzato ad un veglione fuori dagli schemi tradizionali e inquadrato in una serata più sobria ma sempre finalizzata al divertimento. E per festeggiare l’addio ad un anno così complicato e l’arrivo di un altro nuovo capitolo della nostra vita, si spera più sereno, importante è il menu della cena.

Ci sarà il pesce, non mancheranno i piatti tipici della tradizione, ma saranno rivisitati in piena “ottica Riva”. Mini panini con burgher di cotechino e crema di lenticchie ad esempio, per coniugare i nuovi trend a quegli step millenari della storia popolare.

Importante anche con cosa brindare e la cena del riva sarà bagnata da abbondante champagne Charles Mignon con l’augurio che accogliere il 2022 nel migliore dei modi lo renda quanto più benevolo e ricco di buoni auspici.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top