Sindacati

Filctem Cgil, eletti i tre componenti della nuova segreteria regionale

Si tratta di Emanuela Tripodi, Silvio Scaramella e Antonio Mangano. Confermata alla presidenza dell’Assemblea Annamaria Palummo

2
di Redazione
6 marzo 2023
22:00

È stata eletta oggi la nuova segreteria della Filctem Cgil Calabria, categoria guidata dal segretario generale Francesco Gatto. Al termine dell’Assemblea generale, che si è tenuta a Lamezia Terme, sono stati eletti con 44 voti favorevoli e due astenuti Emanuela Tripodi, Silvio Scaramella e Antonio Mangano. Confermata alla presidenza dell’Assemblea Annamaria Palummo.

L’Assemblea è stata l’occasione per sviscerare temi nevralgici della Calabria, anche grazie all’intervento del segretario generale Cgil Calabria Angelo Sposato e le conclusioni di Mauro Tudino del dipartimento elettrico Filctem Nazionale.


«Una Vertenza Calabria da rinvigorire e l’opposizione all’autonomia differenziata alcune delle questioni che vedono la sigla sostenere a pieno la Confederazione, mentre per quanto riguarda quelle specifiche della categoria il dibattito ha fatto leva sulle nuove politiche industriali, la transizione energetica e le sue prospettive», si legge in una nota.

A precedere l’inizio dei lavori qualche istante di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro e di Salvatore Cucè, operaio calabrese morto in un cantiere edile del Terzo Valico di Voltaggio, in Nord Italia, il cui fratello fa parte della Filctem.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top