Catanzaro, Fondazione Betania: dipendenti sul piede di guerra

Una rappresentanza della clinica privata ha inscenato un sit in di protesta dinnanzi ai cancelli della struttura sanitaria per i ritardati pagamenti. Da quattro mesi non ricevono lo stipendio

216
di Luana  Costa
17 luglio 2018
12:40

Famiglie sul lastrico, cartina di tornasole di un intero comparto che da mesi annaspa tra tira e molla burocratici e sentenze amministrative che ancora non hanno disegnato un quadro di competenze ben specifiche per le cliniche operanti nel settore del socio-assistenziale. Questa mattina una rappresentanza di lavoratori di Fondazione Betania ha inscenato un sit in di protesta dinnanzi ai cancelli della struttura sanitaria. La ragione sono i ritardi accumulati sugli stipendi, che hanno raggiunto i quattro mesi, ma sullo sfondo rimangono le incognite relative alle assegnazioni dei budget e le competenze di settore che la recente sentenza del Consiglio di Stato ha ritrasferito ai Comuni, dopo che la Regione ne aveva sancito il passaggio alle amministrazioni comunali.

 


Tra l'incudine e il martello, i circa 400 dipendenti della Fondazione, ma non solo, che vivono situazioni di disagio economico dovute ai ritardati pagamenti delle spettanze e che si ripercuotono a catena anche sulle famiglie.

 

Luana Costa

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top