Fondi Ue, Oliverio incontra De Vincenti VIDEO

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti ha incontrato ieri a roma il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. All'ordine del giorno Fondi Europei e Patto per la Calabria
di Tiziana Bagnato
22 settembre 2015
11:56

Incontro, a Palazzo Chigi, tra il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Claudio De Vincenti e il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

All’ordine del giorno il punto sui fondi comunitari 2007-2013 e una prima riflessione sul Patto per la Calabria, nel quadro della definizione del cosiddetto Masterplan per il Sud.


Sui fondi comunitari, il confronto ha registrato la condivisione delle modalità di intervento per un impiego completo ed efficiente entro il 31 dicembre prossimo. Si è detto, peraltro, che l’azione della task force Agenzia-Regione-Commissione Europea e il contestuale rafforzamento amministrativo e gestionale messo a punto negli ultimi mesi dalla Regione Calabria, ha assicurato un ottimo stato di avanzamento dei progetti.

Nel corso del faccia a faccia tra De Vincenti e Oliverio, si è poi verificato lo stato del Por 2014-2020, riscontrando un significativo avanzamento dell’iter della sua approvazione in sede europea.

Quanto al confronto Governo-Regione sul Patto per la Calabria è stato fissato un percorso di elaborazione condivisa che si concluderà in tempi brevi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top