La protesta

La Calabria non si arrende all’autonomia differenziata. Il 10 giugno amministrazioni e sindacati in piazza

Schierati dalla parte del no anche sindaci e parlamentari, uniti nel ribadire le conseguenze nefaste che avrebbe l'applicazione del ddl Calderoli

10
di Redazione
26 maggio 2023
19:58

È una Calabria che non accetta supinamente una normativa che rischia di penalizzare il Sud, e vuole gridarlo a gran voce. E per farlo ha scelto il 10 giugno, giorno in cui si scenderà in piazza per dire «no» all'autonomia differenziata.

«Le misure normative del Governo Meloni - scrive in una nota la Camera del Lavoro di Cosenza - se realizzate, avranno ricadute drammatiche e certamente peggiorative delle diseguaglianze sociali e territoriali in essere, specialmente sui territori meridionali già da tempo colpiti da fenomeni di impoverimento, degrado e spopolamento». Anche il giornalista Michele Santoro ha deciso di unirsi al coro della protesta.


Anche la politica manifesta

Ad aver già dato la propria adesione ci sono parlamentari e consiglieri regionali, ma anche tutta una serie di amministratori locali, di associazioni, Proloco, costituzionalisti e docenti universitari. Insomma, la piazza sarà eterogenea, ma assolutamente compatta nel ribadire il no al ddl Calderoli.

Continua a leggere su Cosenza Channel

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top