Catanzaro, periferie degradate: ufficializzati gli incarichi ai progettisti

Questa mattina è stata convocata la conferenza dei servizi utile all'ottenimento dei pareri tecnici. I primi progetti sono stati depositati. Il 9 agosto la scadenza per evitare il disimpegno dei fondi

17
di Luana  Costa
31 luglio 2018
15:30

Alla fine è arrivata l'ufficializzazione della carica dei dieci professionisti che dovranno realizzare altrettanti progetti previsti nell'ambito del piano per la riqualificazione delle periferie degradate di cui il Comune di Catanzaro risulta beneficiario di 17 milioni di risorse statali a cui si aggiungeranno ulteriori 16 milioni di finanziamenti privati.

 


La ratifica dell'assegnazione degli incarichi è arrivata questa mattina, quando il dirigente del settore Gestione del Territorio, Guido Bisceglia, ha vergato le dieci determine a nove giorni di distanza dalla scadenza dei termini per presentare in tempi utili la progettazione a Roma evitando così il disimpegno delle risorse.

 

La ristrutturazione della scuola dell'infanzia nel quartiere Aranceto è stata affidata, con la procedura del minor prezzo a Leonardo Paonessa, la ristrutturazione della scuola elementare del quartiere a Domenico Muzzupappa, la realizzazione del sistema di videosorveglianza a Francesco Cosentino, la sistemazione della piazza del quartiere Aranceto a Annamaria Giudice di Motta Santa Lucia, la realizzazione delle rotatorie a Nicola Scalise di San Floro, la sistemazione delle strade del quartiere Aranceto e di via Sardegna a Mario Bitonti, la sistemazione delle strade del Corvo e di via Fortuna a Emilio Sacco, la sistemazione delle strade nel quartiere Pistoia a Salvatore Russo e il ripristino della pista ciclabile del quartiere Corvo a Pietro Santangelo.

 

Questa mattina si è tenuta la conferenza dei servizi utili all'ottenimento di tutti i pareri tecnici mentre pare che stiano già iniziando ad arrivare i primi progetti, non ancora tutti, tra quelli che tra meno di una settimana dovranno essere consegnati a Roma.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top