Tra Calabria e Sicilia

Ponte sullo Stretto, Salvini tira dritto: «Costa un anno di reddito di cittadinanza»

Il ministro osserva: «Meglio spendere soldi in qualcosa che resta.  L’infrastruttura tuttavia da sola non salva il Paese, per questo sono previsti altri investimenti»»

269
di Redazione
25 marzo 2023
11:21
Nel riquadro, il ministro Salvini
Nel riquadro, il ministro Salvini

«Pensate che il ponte sullo Stretto costa un anno di reddito di cittadinanza». Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture e segretario federale Lega, Matteo Salvini, intervenendo alla scuola di formazione politica del partito a Milano aggiungendo: «Io credo che i soldi sia meglio usarli per qualcosa che resta nel nostro Paese e che crea mobilità, velocità e che crea soprattutto quel risparmio ambientale».

«Il ponte di Messina - ha continuato - da solo non salva il Paese: servono il ponte di Vigevano e i ponti sul Po, ma non occorre uno scienziato. Stiamo investendo 11 miliardi di euro per accelerare la ferrovia tra Palermo e Messina e altri miliardi di euro per accelerare la ferrovia tra Salerno e Reggio Calabria, dove poi il treno si ferma. Quindi spendiamo miliardi per far arrivare un treno velocemente e poi con quei tre chilometri lì in mezzo (allo stretto di Messina ndr) ci fumiamo tutta la velocità».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top