Infrastrutture

Porti, per Gioia Tauro e Termoli in arrivo oltre 24 milioni per l’elettrificazione delle banchine

Il ministro delle Infrastrutture Salvini ha firmato il provvedimento che assegna le risorse alle due Autorità portuali. «Interventi che renderanno green e sostenibili gli scali»

14
di Redazione
14 aprile 2023
10:36
Il porto di Gioia Tauro
Il porto di Gioia Tauro

Ventiquattro milioni e 370 mila euro pronti per finanziare due progetti per i porti di Gioia Tauro e di Termoli, in Molise. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il provvedimento che assegna alle Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio e del Mar Adriatico meridionale le risorse per il completamento dei progetti riguardanti l’elettrificazione delle banchine portuali. Ne dà notizia il Mit. 

«Si tratta - si legge nella nota del Mit - di interventi che renderanno green e sostenibili gli scali, consentendo un notevole abbattimento delle emissioni di CO2. Per il Mit si tratta di un altro segnale di attenzione per due regioni come Molise e Calabria. Le opere saranno finanziate con i fondi del Piano nazionale per gli investimenti complementari ad integrazione dei fondi nazionali Pnrr».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top