La tesi

Reddito di cittadinanza, la ministra Santanchè: «Il taglio aiuterà gli operatori del turismo»

L’esponente del governo Meloni: «Nel 2024 sarà abolito. Questo rafforzerà la possibilità per la prossima stagione di avere lavoratori in gamba e capaci»

184
23 novembre 2022
19:30
La ministra Daniela Santanchè
La ministra Daniela Santanchè

Il venir meno del reddito di cittadinanza «rafforzerà la possibilità per la prossima stagione di avere lavoratori in gamba e capaci» nel turismo. È la tesi della ministra Daniela Santanchè. La prima manovra finanziaria varata dal governo Meloni ha infatti stabilito che il beneficio per chi può lavorare si abolirà alla fine del prossimo anno e non potrà essere percepito per più di 8 mesi. Decade inoltre alla prima offerta di lavoro.

LEGGI ANCHE: Aiello (Unical): «In Calabria il 15% delle famiglie conta sul reddito di cittadinanza, eliminarlo sarebbe stato devastante»


«La stagione turistica estiva – ha aggiunto Santanchè - ha avuto una mancanza di personale di 250 mila persone e ha fatto perdere 6,3 miliardi di fatturato. Abbiamo detto che per il 2024 il reddito di cittadinanza è abolito. Ce l'abbiamo ancora per otto mesi nel 2023 perché bisogna fare ancora alcune cose. Io credo - ha spiegato a margine della presentazione della stagione invernale della Lombardia - che questo rafforzerà la possibilità per la prossima stagione di avere lavoratori in gamba e capaci». «Penso che il turismo - ha concluso - possa essere veramente una opportunità importante di lavoro».

LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza, Conte annuncia la mobilitazione di piazza: «Disposti a tutto per difenderlo»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top