Si produrrà a Reggio la prima aranciata con il succo di arance 100% calabresi

La nuova bibita, che conterrà il 22% di succo di arance, sarà presentata in questi giorni nella città dello Stretto. Molinaro: «Coronata la storica battaglia della Coldiretti Calabria»
435
2 agosto 2017
12:32

Si fa strada sempre di più nell’imprenditoria calabrese la volontà di valorizzare le produzioni locali e assicurare ai cittadini-consumatori un prodotto naturale, senza conservanti e coloranti artificiali e contenente il 22% di succo nella bibita.


Accade a Reggio Calabria dove una nota azienda di drinks, in questi giorni presenterà l’aranciata “Belladonna” proprio dal nome della cultivar con pochi semi e di forma ovale, coltivata e diffusa nel comune di Reggio Calabria tra le valli del Gallico e dei fiumi Catona, e in particolare nella frazione di Villa San Giuseppe.


 

Il commento del presidente Coldiretti Calabria

«Certamente - commenta Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – questo rompe il fronte di chi ancora pensa che bisogna mantenere nell’aranciata un antistorico 12% di percentuale di succo di arance. Accogliamo con grande soddisfazione il coraggio di questa azienda che è la prima in Italia a portare la percentuale al 22% e che valorizza le eccellenze produttive del territorio rafforzando un legame speciale con esse proprio in ragione della distintività delle produzioni. Con un pizzico di orgoglio – continua - vediamo coronata la storica battaglia della Coldiretti Calabria, “non lasciamo sola Rosarno….coltiviamo gli stessi interessi condotta su più fronti e contro lo strapotere delle multinazionali delle bollicine per aumentare al 20% la percentuale di succo nell’aranciata” proprio a beneficio degli agricoltori, dei lavoratori, delle industrie di trasformazione e che comunque entrerà in vigore nei primi mesi del 2018».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top