URBAN PRO: VIBO VERSO LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

Si chiama Urban Pro, e porterà a Vibo Valentia il concetto di sviluppo urbano ecosostenibile. Il progetto coinvolge diversi enti locali e prevede un percorso di riqualificazione del centro storico cittadino e del porto di Vibo Marina. Il piano strategico è stato illustrato nella sede della Camera di Commercio.
4 giugno 2014
00:00

VIBO VALENTIA - Non una semplice agenda di interventi, ma un progetto a lungo termine, complesso e strutturato,  che consenta il recupero e la riqualificazione di aree del centro storico di Vibo Valentia e del Porto di Vibo Marina attraverso l’impiego dei fondi  e la puntuale programmazione dei findi Por. E’ questo l’obiettivo di Urban Pro, un programma di sviluppo architettonico illustrato presso la Camera di Commercio di Vibo Valentia dal responsabile del coordinamento tecnico Fabio Foti. 

Un percorso a tappe, che richiederà tempo e capacità organizzative, ma che dovrebbe portare, anche a vibo Valentia, un nuovo concetto di sviluppo delle aree urbane basato sull’abbattimento del consumo di suolo, sulla riqualificazione invece che sulla costruzione di nuove strutture. Un approccio ecosostenibile, ma anche più conveniente per le casse degli enti locali. 


 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top