Catanzaro, Vigili del fuoco: concluso il corso operatori Nbcr

Il corso ha visto impegnate, per due settimane, 18 unità Vigilfuoco provenienti dai cinque comandi provinciali della regione
di L. C.
27 ottobre 2017
15:34

Si è concluso positivamente il corso per operatori N.B.C.R. di II livello, esperti provinciali, svoltosi presso il polo didattico regionale dei Vigili del fuoco Calabria di Lamezia Terme.

 


Il corso ha visto impegnate, per due settimane, 18 unità Vigilfuoco provenienti dai cinque comandi provinciali della regione. Nelle settimane, i discenti hanno approfondito tematiche relative ai rischi derivanti da incidenti di tipo nucleare – biologico - chimico - radiologico, acquisito le procedure operative da applicare sui diversi scenari d’intervento nonché l’uso della strumentazione in dotazione al nucleo N.B.C.R.

 

Il periodo formativo si è concluso con una esercitazione pratica, svoltasi all’interno del sedime aeroportuale di Lamezia Terme e, una verifica di apprendimento finale la cui commissione esaminatrice è stata presieduta dal Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco di Catanzaro, Maurizio Lucia. Il corso N.B.C.R. accresce il bagaglio professionale di ogni operatore al fine di ottimizzare sempre più il servizio di soccorso tecnico urgente che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco fornisce quotidianamente ai cittadini.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top