VERSO LE ELEZIONI | Potere al popolo si presenta (VIDEO)

La nuova formazione politica si ispira al partito laburista di Jeremy Corbyn. Ai microfoni di LaC Tv, nella puntata di Pubblica Piazza, Mario Gallina
20 febbraio 2018
18:10

Potere al popolo è una nuova formazione politica di sinistra che si ispira al Partito laburista di Jeremy Corbyn, al partito francesce di Jean-Luc Mélenchon e agli spagnoli di Podemos. Gli aderenti di Potere al popolo provengono in prevalenza dalle fila di Rifondazione comunista e dei centro sociali occupati, in particolare quelli di Napoli. Napoletana, infatti, e la leder della formazione, Viola Carofalo.


Sono considerati i maggiori competitor di Liberi e Uguali, perché pescano nello stesso bacino elettorale e possono erodere una parte del consenso che, in teoria, dovrebbe essere indirizzato invece alla lista guidata da Grasso. Il cavallo di battaglia di Potere al popolo è rappresentato dalle rivendicazioni salariali e sindacali dei lavoratori precari, in particolare quelli che operano nei call center. Da un punto di vista squisitamente politico, il loro obiettivo è rifondare la sinistra, raccogliendo e facendo rivivere l’eredità ideologica del partito comunista italiano. Intervista a Mario Gallina, capolista al Senato al proporzionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top