• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
151
di Redazione
6 maggio 2023
16:01

Magna Graecia Film Festival, l’attore Premio Oscar Russell Crowe in concerto con la band Indoor garden

L’appuntamento fissato per martedì 20 giugno, primo evento dei festeggiamenti per il ventennale della rassegna cinematografica calabrese

Eventi
Russell Crowe in concerto
Russell Crowe in concerto

L'attore e regista Premio Oscar Russell Crowe in concerto per i vent'anni del Magna Graecia Film Festival. Il teatro Politeama di Catanzaro prima tappa italiana del tour del gruppo Indoor Garden Party, di cui Crowe è voce e chitarra.

L’appuntamento è fissato per martedì 20 giugno 2023 alle 21:00. Si tratta del primo evento per festeggiare il ventennale del festival che si terrà in Calabria dal 29 luglio al 6 agosto 2023


Sul palco, con Crowe alla voce e chitarra, i The Gentlemen Barbers e la cantante irlandese Lorraine O'Reilly. Dopo la tappa calabrese, il tour, che ha preso il via lo scorso anno in Australia, toccherà, a seguire, altre città italiane.

L'evento, organizzato dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte è la prima di numerose iniziative organizzate per festeggiare i primi venti anni del festival.

Oltre la fantastica carriera d’attore, vincitore tra l’altro del Premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore e del Golden Globe come miglior attore drammatico per A beautiful mind, Russel Crowe ha una carriera parallela, nella musica.

L’attore è attivo nella musica fin dagli anni Ottanta, anni in cui ha registrato il suo primo singolo, “I Want To Be Like Marlon Brando.” Dal 1992 ha suonato con la rock band Thirty Odd Foot of Grunts, con cui ha registrato tre album. Nel 2005 ha iniziato la collaborazione musicale con il musicista canadese Alan Doyle, con cui ha registrato prima un singolo e quindi un album intero, nel 2006, dal titolo recording their first single together, followed later by an album “My Hand, My Heart” con il nome della band, The Ordinary Fear of God. Nel 2009 Crowe e Doyle hanno iniziato a tenere concerti con il nome di Indoor Garden Party e nel 2011 hanno pubblicato il loro terzo album insieme,”The Crowe / Doyle Songbook Vol III”, uscito su iTunes.

Nel 2017 firmandosi come Indoor Garden Party hanno pubblicato l'album “The Musical”, in breve tempo primo in classifica su  iTunes e Amazon.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top