• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
67
di Wlady Nigro -  CalabriaFoodPorn
30 aprile 2023
18:44

Cosa mangiare durante le scampagnate in Calabria? Le 7 pietanze al sacco per eccellenza

C'è chi va al mare, chi in montagna, a visitare città d’arte o borghi storici, ma quando lo stomaco comincia a brontolare bisogna starlo a sentire. Ecco una guida pratica su come sopravvivere alla fame

Food

Finalmente è arrivata la bella stagione anche in Calabria, il sole inizia a riscaldare le giornate che si sono allungate, una primavera che ci aiuta anche a viaggiare di più. Chi ne approfitta per andare al mare, chi in montagna, a visitare città d’arte o borghi storici, ma ogni calabrese ha una sola preoccupazione “Cosa mangiamo?”. Eccovi una guida pratica su come sopravvivere a traffico e pranzi al sacco. Ovviamente usate questo manuale in base alla vostra comodità negli spostamenti. 

1 di 7
1

Teglia di Milungiani Chini

L’estate offre diversi prodotti della terra e le melanzane sono tra questi. Qualcuno pensa che siano un contorno, ma quando le melanzane le fai ripiene si trasformano in un secondo piatto, ricco e abbondante. Vedere quella teglia piena di melanzane tagliate a metà, ripiene della stessa polpa di melanzane, carne macinata, pane duro, uova, caciocavallo silano, pecorino ed un pizzico di pepe, con l’aggiunta di salsa di pomodoro. Se vi ho già messo fame, non è colpa mia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top