• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
308
di Redazione
4 aprile 2023
15:38

Lo zibibbo di Francavilla Angitola tra i migliori vini bianchi d’Italia

Il riconoscimento del magazine inglese Decanter al vino di Cantine Benvenuto premiato come miglior bianco calabrese: «Abbiamo recuperato la storia della viticoltura di questo territorio»

Food

Nuovo riconoscimento per l’azienda vitivinicola Cantine Benvenuto e il suo “Zibibbo” che svetta tra i 20 migliori bianchi d’Italia Decanter: l’eccellenza del bianco per la regione Calabria, secondo la rivista britannica, è il secco di Benvenuto. Un ulteriore menzione che incorona l’intero territorio della punta dello Stivale, distinguendosi per qualità, tradizione ed eccellenza. 

Lo storico magazine inglese Decanter – leader mondiale nel settore dei media dedicati all’enologia, in grado di raggiungere una copertura mensile totale di oltre 2,2 milioni di utenti tra canali cartacei, digitali e social – ha infatti individuato un’eccellenza vinicola per ogni regione italiana, incoronando lo Zibibbo Benvenuto come il migliore bianco calabrese definendolo «un’impressionante sorpresa con una grande personalità». 


Cantine Benvenuto, il recupero del vino zibibbo IGP in Calabria

«Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato Giovanni Celeste Benvenutoperché premia il fatto che siamo stati i primi a vinificare lo zibibbo IGP in Calabria, recuperando la storia millenaria della viticoltura di questo territorio, ma al tempo stesso lavorando sulla ricerca e l’innovazione. Occuparsi della terra è un lavoro ancestrale e antico, scandito dai tempi imposti dalla natura, e per noi è fondamentale proseguire il nostro impegno di salvaguardia della natura e valorizzazione di questo straordinario territorio che è la Calabria».  

Un duro lavoro che ha permesso all’azienda con sede a Francavilla Angitola di raggiungere le vette della stampa anche internazionale e i mercati mondiali che spaziano dagli Stati Uniti al Canada, ma anche il Giappone, la Francia e il resto d’Europa. Questo ulteriore riconoscimento certifica la passione e la qualità con le quali Cantine Benvenuto porta avanti il nome della Calabria nel settore della Viticoltura italiana, dal Sud della Penisola al resto del mondo.




GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top