LaC tv

Sanità territoriale, il diritto negato: le telecamere di Dentro la Notizia oggi in diretta da San Marco Argentano

Un Comitato chiede da tempo la riapertura del locale presidio ospedaliero, intanto i malati oncologici sono costretti a lunghi viaggi per sottoporsi alle sedute di chemioterapia. La puntata andrà in onda alle 14:30

9
di Redazione
26 aprile 2023
10:35

A San Marco Argentano c'era un ospedale che oggi, per conseguenza di scelte irrazionali che hanno attraversato i vari commissariamenti, non c'è più. Un Comitato ne chiede la riapertura mentre la sanità territoriale è colpita dalla cronica carenza di medici di base e pediatri. In mezzo a questa indeterminatezza sul destino di tante strutture sanitarie, anche in questo caso si incrociano le storie di persone colpite dalla malattia, la cui vita è stata resa particolarmente difficile dalle storture di un sistema che porta i malati oncologici a fare tra una e due ore di viaggio per sottoporsi a chemioterapia. Di questo e di altro parleremo nel corso della diretta alle 14:30.

 


Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it. Inizio alle ore 14.30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top