Borsellino, 26 anni fa la strage. Mattarella: «Non smettere di cercare la verità»

Il presidente della Repubblica in occasione dell’anniversario: «Vivo il ricordo per il vile attentato di via d’Amelio, in cui hanno perso la vita il giudice e gli agenti Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina»

18
di Redazione
19 luglio 2018
11:18
Il presidente Mattarella
Il presidente Mattarella

«Onorare la memoria del giudice Borsellino e delle persone che lo scortavano significa anche non smettere di cercare la verità su quella strage». Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha ricordato con queste parole l’anniversario della strage di via D'Amelio.


«A ventisei anni di distanza – ha aggiunto il capo dello Stato - sono vivi il ricordo e la commozione per il vile attentato di via d’Amelio, in cui hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. Borsellino era un giudice esemplare: probo, riservato, coraggioso e determinato». «Le sue inchieste – ha chiosato Mattarella - hanno costituito delle pietre miliari nella lotta contro la mafia in Sicilia. Insieme al collega e amico Giovanni Falcone, Borsellino è diventato, a pieno titolo, il simbolo dell’Italia che combatte e non si arrende di fronte alla criminalità organizzata».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top