Via alle prime lezioni ma c’è un caso di Covid: subito chiusa la scuola

È successo in un istituto superiore di Verbania, in cui dal 26 agosto erano iniziati i corsi di recupero. Dopo che è stata accertata la positività di un utente, si è deciso di procedere con la sanificazione dei locali

667
di Redazione
31 agosto 2020
11:38

Scuola chiusa per un caso di Covid. Succede a Verbania, nel più importante istituto superiore della città, il 'Cobianchi', dove l'attività didattica - informa la preside, Vincenza Maselli - è stata sospesa da oggi «per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L'intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19». Nella scuola si stavano svolgendo, dal 26 agosto, i corsi di recupero.

 


«La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l'istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse», scrive la preside Vincenza Maselli nella nota sull'homepage del sito web. «La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l'accesso in totale sicurezza».

 

Il 'Lorenzo Cobianchi' di Verbania è un istituto fondato nel 1886, attualmente molto grande e con diversi indirizzi: dalla formazione tecnica (Chimica, Meccanica ed Elettrotecnica, Informatica, Elettronica) ai licei: Biologico, Scienze Umane e Sociali, Linguistico-Moderno e Scientifico Tecnologico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top