Dolore e sconcerto

Agrigento, 12enne muore mentre gioca a basket nella palestra della scuola: la Procura apre un’inchiesta

Bisognerà prima di tutto accertare se il ragazzo era in possesso del certificato medico di idoneità all'attività agonistica. A Favara lutto cittadino nel giorno dei funerali

37
di Redazione
22 marzo 2023
10:36
L’istituto scolastico di Favara dov’è avvenuta la tragedia
L’istituto scolastico di Favara dov’è avvenuta la tragedia

Un ragazzino di 12 anni è morto mentre giocava a basket nella palestra della scuola 'Guarino' a Favara, in provincia di Agrigento. Il bambino è stato colto da un improvviso malore e s'è accasciato a terra, perdendo i sensi. Nonostante l'intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il dodicenne è deceduto. 

Prima di perdere i sensi mentre giocava a basket, il dodicenne ha detto di aver mal di testa. Sull'accaduto, la Procura ha aperto un'inchiesta. Il primo atto sarà quello di acquisire, attraverso i carabinieri, i certificati di idoneità all'attività agonistica, che verranno messi in relazione con quanto emergerà dall'esame autoptico.


Al momento non è stata configurata nessuna ipotesi di reato. La salma del bambino si trova attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria, all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top