Il presidente ucraino nell'ormai consueto video messaggio al Paese: «La difesa in tali condizioni non è solo eroismo, è qualcosa di più. E ringrazio tutti i nostri guerrieri »
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
«La Russia sta distruggendo il Donbass, città dopo città». Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, fa il punto sulla guerra con la Russia concentrandosi sul Donbass, il fulcro del conflitto in questo momento.
«Non c'è tregua in prima linea. Non c'è niente di facile e semplice. Ogni giorno e ogni metro è estremamente duro. La tattica degli invasori si riduce alla distruzione, con l'artiglieria, di tutto ciò che hanno davanti rimangono solo macerie e crateri nel terreno», dice il presidente.
«La Russia sta distruggendo città dopo città nel Donbass, come Mariupol, come Volnovakha, come Bakhmut. La difesa in tali condizioni non è solo eroismo, è qualcosa di più. E ringrazio tutti i nostri guerrieri che resistono alla pressione degli invasori», aggiunge, elogiando vari reparti per le missioni condotte e gli obiettivi centrati. Nel messaggio, Zelensky non fa nessun riferimento all'ipotesi di negoziati.