Il sostegno

Ucraina, Biden a sorpresa a Kiev incontra Zelensky: «Visita è segnale importante di sostegno»

Sui social le immagini che mostrano il leader Usa con il presidente ucraino nel centro della capitale, vicino alla cattedrale di San Michele

3
di Redazione
20 febbraio 2023
11:41

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Kiev in una visita a sorpresa prima dell'anniversario dell'invasione. Immagini diffuse sui social, riprendono il presidente Usa insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel centro della capitale ucraina, vicino alla cattedrale di San Michele.

Biden ha annunciato mezzo miliardo di dollari di assistenza aggiuntiva all'Ucraina durante la sua  visita a sorpresa. Lo riporta la Cnn. Biden, in osservazioni congiunte insieme al presidente ucraino Zelensky, ha affermato che il pacchetto includerà più equipaggiamento militare, comprese munizioni di artiglieria, più javelin e obici. Zelensky ha detto che lui e Biden hanno parlato di «armi a lungo raggio e delle armi che potrebbero ancora essere fornite all'Ucraina anche se prima non erano state fornite».


«Un anno dopo, Kiev e l'Ucraina stanno in piedi. La democrazia resiste»: ha detto Biden incontrando Zelensky al palazzo presidenziale di Kiev. Zelensky riferisce che con il presidente Usa ha discusso di armi a lungo raggio e nuovi aiuti militari. Lo riferiscono media internazionali. Su Telegram Zelensky ha postato una foto con Biden: «Presidente Biden, benvenuto a Kiev, la sua visita è un segnale estremamente importante per tutti gli ucraini».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top