Lo chef statunitense che sfama i bisognosi candidato al Nobel per la Pace

Andrès, super cuoco spagnolo naturalizzato Usa, ha ristoranti a Washington e in tutto il mondo. La sua associazione benefica, World Central Kitchen, ha fornito pasti a milioni di vittime di disastri naturali

8
di Redazione
27 novembre 2018
12:40
Lo chef spagnolo naturalizzato statunitense, Andrès
Lo chef spagnolo naturalizzato statunitense, Andrès

È uno degli chef più influenti d’America ad essere candidato al Nobel per la Pace. Lo ha affermato al Washington Post il deputato democratico statunitense John Delaney. Lui, il super cuoco spagnolo naturalizzato Usa è Josè Andrès che si batte per venire in soccorso dei più bisognosi, offrendo loro pasti caldi gratuitamente.

 


«Grazie al lavoro di Andrès, milioni di persone sono state sfamate», ha scritto il parlamentare, secondo il Wp. «Questo è il bisogno umano più essenziale. Andrès - ha aggiunto - si è dimostrato di classe mondiale in questo fondamentale campo umano». Il vincitore del Nobel per la Pace sarà annunciato per il 2019. Andrés ha ristoranti a Washington e in tutto il mondo. La sua associazione benefica, World Central Kitchen, ha fornito pasti a milioni di vittime di disastri naturali. Era personalmente andato in Porto Rico dopo l'uragano Maria. La scorsa settimana è volato in California per servire pasti di Thanksgiving (il Giorno del Ringraziamento) alle vittime dei ultimi devastanti incendi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top