La tragedia

Roma, mamma si addormenta mentre allatta il suo bambino: neonato morto all’ospedale Pertini

La procura capitolina ha aperto un’indagine per omicidio colposo contro ignoti, ma gli inquirenti vogliono verificare se ci siano state carenze nell'assistenza della madre

196
di Redazione
22 gennaio 2023
15:10

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte di un neonato avvenuto la notte tra il 7 e l'8 gennaio scorso nel reparto di ginecologia dell'ospedale Pertini.

Il piccolo sarebbe morto schiacciato, secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, dalla madre addormentatasi durante l'allattamento. I pm hanno disposto l'autopsia.


Al momento il procedimento è contro ignoti, ma gli inquirenti vogliono verificare se ci siano state carenze nell'assistenza della madre. In base a quanto ricostruito la donna, una trentenne, nel tardo pomeriggio del 7 gennaio avrebbe chiesto al personale del reparto di potere restare con il bimbo alcuni minuti in più dopo averlo allattato.

Durante il turno di notte una infermiera ha però notato il corpo senza vita del bimbo accanto a quello della madre. Sarebbe stato anche praticato un disperato tentativo di rianimazione ma purtroppo per il neonato non c'è stato nulla da fare. Chi indaga spera di ottenere dall'esame autoptico risposte certe su cosa abbia causato il decesso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top