Calcio violento

Napoli-Eintracht Francoforte, scontri tra tifosi: guerriglia in pieno centro e auto della polizia in fiamme

VIDEO | I supporter tedeschi in città per la partita di Champions league nonostante il divieto di vendita dei biglietti. La tensione è sfociata con il lancio di oggetti contro gli agenti

29
di Redazione
15 marzo 2023
18:24

Si sono registrati numerosi scontri nel centro storico di Napoli. Protagonisti i tifosi dell'Eintracht Francoforte giunti in città per la partita di Champions League nonostante il divieto di vendita dei biglietti. I tifosi tedeschi, diverse centinaia tra i quali sono presenti anche alcuni ultras dell'Atalanta gemellati con quelli dell'Eintracht, sono arrivati a piazza del Gesù Nuovo al termine di un lungo corteo che ha attraversato prima il lungomare e poi diverse strade del centro.

Alcuni pullman dell'Anm, azienda dei trasporti del Comune di Napoli, sono stati messi a disposizione dei tifosi tedeschi per rientrare in albergo ma i supporters dell'Eintracht hanno rifiutato di salire a bordo. La tensione è sfociata in un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine. Scene di guerriglia urbana, con un'auto della Polizia che è stata incendiata.


In precedenza l'intervento della Polizia di Stato aveva evitato in diverse occasioni contatti tra i tifosi dell'Eintracht e i gruppi di tifoseria organizzata del Napoli. Ieri sera agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli hanno notato in piazza Dante la presenza di circa 100 tifosi partenopei riconducibili a sodalizi della Curva B dello stadio Maradona che si sono suddivisi in piccoli gruppi, uno dei quali, per sottrarsi al controllo della volante, si è allontanato abbandonando 5 aste di bandiera in plastica, due fumogeni e un razzo.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top