Si arrampica fino al quarto piano per salvare il bimbo appeso alla balaustra (VIDEO)

Ha impiegato trenta secondi per arrivare fino al bambino che penzolava nel vuoto
686
di Redazione
28 maggio 2018
15:47

"Spiderman", questo il soprannome dato a Mamoudou Gassama, 22 anni, migrante arrivato in Francia dal Mali da pochi mesi che si è arrampicato sulla faccita di un palazzo per arrivare fino al quarto piano dove c'era un bambino aggrappato alla balaustra in pericolo di volare giù.

La tragedia si è sfiorata a Parigi domenica sera. Il 22enne stava andando al bar per seguire una partita di calcio quando si è accorto del bambino in pericolo. "Non ci ho pensato due volte: sono andato su e grazie a Dio l’ho salvato", ha dichiarato poco dopo l'impresa. In una trentina di secondi, arrampicandosi sui balconi della palazzina, ha raggiunto il piccolo di quattro anni e lo ha portato in salvo.


Mamoudou Gassama è stato anche ricevuto all'Eliseo dove il presidente Macron lo ha ringaziato e gli ha conferito una medaglia per il coraggio dimostrato annunciando inoltre la decisione di conferirgli la cittadinanza onoraria.

I genitori del piccolo, che pare non fossero in casa, dovranno rispondere alla magistratura di "sottrazione alla responsabilità genitoriale".

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top