Il conflitto infinito

Ucraina, massiccio attacco missilistico russo. Colpite infrastrutture energetiche

Le fonti ufficiali parlano di 40 missili Calibur e X101 lanciati. I funzionari di Kiev esortano la popolazione a mettersi al riparo rimanendo nei rifugi

15
di Redazione
10 febbraio 2023
09:33
Ucraina
Ucraina

Le forze russe hanno lanciato questa mattina un "massiccio attacco" missilistico contro l'Ucraina, sono state "colpite" infrastrutture energetiche: lo rendono noto fonti ufficiali. Secondo il governatore di Mykolaiv, Vitaliy Kim, finora sono stati lanciati 40 missili Calibur e X101. Un allarme antiaereo è scattato questa mattina in tutta l'Ucraina, mentre funzionari di Kiev hanno messo in guardia da possibili attacchi missilistici russi, invitando i residenti a mettersi al riparo.

"C'è una forte minaccia di attacco missilistico. Voglio ribadire che non bisogna ignorare le sirene di allarme aereo", ha dichiarato Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina. Da parte sua, anche il consigliere presidenziale, Anton Gerashchenko, ha parlato di "minaccia di un massiccio attacco missilistico russo" e ha esortato la popolazione a rimanere nei rifugi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top