• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
929
di Asmara Bassetti
17 agosto 2022
06:30

Calabria terra di murales, ecco cinque città dove ammirare straordinarie opere di street art

Non solo Diamante, sono tanti i paesi calabresi dove l'arte esplode in tutta la sua bellezza per vie e strade

Destinazioni

Non solo Diamante, già conosciuta per i suoi numerosi murales. In Calabria, le città e i paesi dove poter ammirare colorate e suggestive opere di street art come linguaggio artistico, sono più di una. Di seguito alcune che non potete assolutamente non vedere almeno una volta se venite nella nostra regione.

4 di 6
4

Rogliano

Anche Rogliano, centro maggiore della valle del Savuto nella provincia di Cosenza, rientra tra le città che ospitano tra i più bei murales della Calabria.

Grazie a Gulìa Urbana (gulìa in calabrese significa voglia, desiderio) progetto volto a sviluppare e valorizzare il tessuto urbano e sociale attraverso la street art ed eventi culturali, Rogliano si è riempita di colori e di opere create da diversi artisti noti del mondo del muralismo italiano. 

Un progetto che ha visto all’opera Alice Pasquini, Uno, Cheone, Ivan Tresoldi,  Massimo Sirelli, e Vesod, al fine di riqualificare Rogliano e dare al luogo un altro volto attraverso la street art.  

Lungo i muri del centro, ma anche sulle pareti esterne delle case, opere d’arte imponenti danno spazio alla fantasia tramite un filo conduttore verso la realtà, che lasciano ai visitatori lo stupore e l’ammirazione negli occhi (foto di Iacopo Munno).  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top