• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
14
di Asmara Bassetti
4 dicembre 2022
07:30

In Calabria si respira già la magia del Natale: ecco i mercatini e villaggi da non perdere

Tanti gli eventi da seguire e le attrazioni da visitare per tutto il mese da dicembre. Ecco alcune delle principali iniziative previste nelle diverse province

Destinazioni

Mercatini, villaggi in miniatura, accensioni delle luminarie e animazione lungo le strade tra decorazioni e alberi addobbati a festa anche per i più piccoli. Dicembre lascia spazio finalmente alla magia del Natale da vivere anche in Calabria, con numerosi eventi da vedere che coinvolgeranno per l’intero mese tutte le province. Qui alcuni dei mercatini e dei villaggi di natale da non perdere in questa edizione 2022/2023.

1 di 7
1

A Praia l’evento Praia a Mare è straordinaria sempre

La magia del Natale arriva anche al mare con Praia a Mare è straordinaria sempre, evento che coinvolgerà la cittadina dal 7 al 10 dicembre e unirà la presenza di attività culturali alla promozione territoriale.
Aprirà la manifestazione Il territorio programma, incontro con gli operatori turistici con lo scopo di analizzare la passata stagione e programmare le attività dei prossimi cinque anni. Nel pomeriggio di mercoledì 7, si accenderà il natale con le luminarie e l’inaugurazione del Christmas Village di Praia a Mare, seguito dalla Praia Fashion Day, la sfilata a cura di Carmen Pepe. Spazio anche alla comicità e allo spettacolo per tutte le serate, grazie alla presenza di noti personaggi: Nello Iorio, Pippo Pelo, Beppe Convertini, Donata Monzolillo, Biagio Pepe, Nino Frassica e Giovanni Cacioppo, che si alterneranno, dal 7 fino al 10 dicembre, tra momenti di comicità e conduzione, tra cui la CronoDino Competition di giovedì 8, in collaborazione con la Lega Navale e in diretta su Radio Kiss Kiss. Attesa anche la presenza dei Takabum Street Band e lo show musicale Nostalgia 90.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top