• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
172
di Redazione
3 dicembre 2022
22:00

“Extra libertà live tour” di Alessandro Siani arriva in Calabria, quattro date in tre teatri: ecco dove

L'attore napoletano si esibirà nel suo nuovo show a marzo sui palchi di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria

Eventi
Alessandro Siani (foto Ansa)
Alessandro Siani (foto Ansa)

Arriva in Calabria il nuovo tour “Extra Libertà live tour” di Alessandro Siani. In programma tre tappe calabresi: Il 14 e 15 marzo, al Teatro Rendano di Cosenza; il 16, alle ore 21, sul palco del Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 18 al Teatro Politeama di Catanzaro.

“New edition” Libertà di pensiero, libertà di stampa libertà d’espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di Covid. La libertà, appunto, sarà il filo conduttore del nuovo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene con il suo nuovo stand up comedy, che arriva dopo il successo del “Felicità tour”. L’evento è organizzato da Gf entertainement e L’altro teatro.


Chi è Alessandro Siani

Siani nasce il 17 settembre 1975 a Napoli: al secolo Alessandro Esposito scelse questo nome d'arte in omaggio al giornalista partenopeo Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra. Cresciuto nel capoluogo campano, Alessandro comincia la sua carriera da cabarettista da giovanissimo, nel Tunnel Cabaret (celebre locale di Napoli). Ha appena 20 anni quando vince il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno (1995).

Impostosi, soprattutto al teatro come cabarettista e comico, dal 1998 lo vediamo frequentemente presente in televisione, dove raggiunge e si fa amare dal largo pubblico. Attivo, con grandi risultati, soprattutto al cinema, è noto per i successi di Benvenuti al Sud (2010), Il principe abusivo (2013, di cui è sceneggiatore, regista e interprete) e Il giorno più bello del mondo (2019). Sceneggiatore e anche scrittore, Alessandro Siani ha pubblicato 5 libri tra il 2010 e il 2019. Sposato dal 2008, vive con la moglie e i due figli a Fuorigrotta a Napoli. Da settembre 2021 è anche il nuovo conduttore di Striscia la Notizia assieme a Vanessa Incontrada.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top