• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
64
di Asmara Bassetti
4 novembre 2022
16:45

Vino, castagne e tanta musica tra fiere e sagre, gli eventi previsti in Calabria nei prossimi weekend

Spettacoli e divertimento assicurati in ogni appuntamento. Ecco l'elenco di alcune delle iniziative 

Eventi

Anche nel mese di novembre continuano gli eventi autunnali in Calabria, che in questo mese vedono come protagonista soprattutto il vino novello, di cui proprio da qualche giorno è stato dato il via alla vendita.

Tante le feste di San Martino, ma anche fiere e sagre con l’immancabile castagna, tra i simboli dell’autunno. Qui alcuni che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese.

5 di 8
5

Festa del Vino a Sambiase

Sarà il rione Miraglia ad ospitare sabato 5 novembre l’ottava edizione della Festa del vino nel centro storico di Sambiase, a Lamezia Terme, volto alla riscoperta e alla rivalutazione di antichi sapori e vecchi luoghi, molto legati alla produzione vinicola.

A dare il via all’evento infatti sarà il convegno “Sambiase e il vino”, proprio a voler sottolineare il ruolo di primo ordine della produzione locale nel contesto della produzione enologica regionale e nazionale, durante il quale interverranno Salvatore De Biase, che approfondirà il legame storico tra il territorio sambiasino e vino, l’oncologo Ettore Greco, il dottor Carlo Barberino e l’agronomo Saverio Tropea.

Nella serata musica e poesia insieme a Giovanni Mazzei, durante il quale una selezione ad hoc esalterà il rosso nettare degli dei.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Codini e Occhiali, l’associazione che si impegna a favorire la ricerca sulle malattie rare e in particolare sulla sindrome di Cohen, che si manifesta con un ritardo dello sviluppo e che conta 200 casi in tutti il mondo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top