• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
64
di Asmara Bassetti
4 novembre 2022
16:45

Vino, castagne e tanta musica tra fiere e sagre, gli eventi previsti in Calabria nei prossimi weekend

Spettacoli e divertimento assicurati in ogni appuntamento. Ecco l'elenco di alcune delle iniziative 

Eventi

Anche nel mese di novembre continuano gli eventi autunnali in Calabria, che in questo mese vedono come protagonista soprattutto il vino novello, di cui proprio da qualche giorno è stato dato il via alla vendita.

Tante le feste di San Martino, ma anche fiere e sagre con l’immancabile castagna, tra i simboli dell’autunno. Qui alcuni che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese.

6 di 8
6

Di frasca in frasca a Gimigliano

Rimaniamo in provincia di Catanzaro, a Gimigliano, sul versante meridionale della Sila Piccola per la prima edizione della Festa di San Martino “Di frasca in frasca”, prevista per sabato 12 novembre a partire dalle 17:00.

L’evento vuole riprendere un’antica tradizione gimiglianese, quella delle “frasche”: chi produceva vino in abbondanza lo proponeva nel suo “catojo”, che diventava una sorta di locanda temporanea pronta ad accogliere chi entrava e dove era molto naturale socializzare.

Non mancheranno stand con la produzione di prodotti tipici locali, e la musica: durante la serata ci sarà l’esibizione itinerante della band Orkestrana Orkestra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top