• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
26
di Asmara Bassetti
21 giugno 2022
11:30

Filetto di Sgombro con insalata di polpo con verdure

Un antipasto gustoso per portare in tavola tutti i profumi del Mar Mediterraneo a basso costo: ecco come ottenere un'insalata perfetta in pochi passaggi

Food

Un piatto fresco e gustoso da preparare senza troppe complicazioni e con ingredienti del nostro territorio, che si possono reperire in maniera semplice ed a costi contenuti, per portare il gusto ed il sapore del Mar Mediterraneo sulle nostre tavole.

L’antipasto a base di polipo e verdure si può realizzare facilmente anche a casa. Necessario del polipo fresco e verdure varie precedentemente bollite separatamente e messe poi in acqua e ghiaccio per creare il cosiddetto “shock termico”: in questo modo le verdure manterranno croccantezza e colore vivido, e saranno quindi anche un piacere per gli occhi oltre che per il palato.


Per arricchire la portata, lo chef ha aggiunto del rombo cotto in olio. Un impiattamento delicato, al quale aggiungere del salmoriglio – olio, sale, pepe, limone e prezzemolo a mo’ di salsa – farà il resto, mentre darà un tocco in più la maionese di barbabietola.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top